Durata: 8 ore circa
Veicolo: Auto di Lusso o Minivan
Non è incluso il prezzo d'ingresso agli scavi - (munirsi della fotocopia del passaporto, il prezzo cambia in base all'età e alla nazionalità)
Sconti e agevolazioni per gruppi di 3 o più persone
C'è un detto che dice: "Vedi Napoli e poi muori". Perché questa città ha affascinato a tal punto la gente, da crearne una sindrome, la "Napolitudine", che corrisponde alla smania di tornare. Per poterla amare basta poco, un tour. Fatevi portare tra le piazze, i monumenti, il centro storico e la bella Posillipo. Coglierete così il meglio di questa città dalle mille sfaccettature. I suoi costumi e le sue abitudini, vi faranno avere la percezione di vivere il teatro, perché i Napoletani hanno un modo loro di interpretare la vita con allegria e leggerezza, perché i problemi di tutti i giorni restano tali, se si ride o se si piange.
Ercolano nota anche come Resina o Pugliano, fu scoperta nel 1709 da un cittadino comune durante l'edificazione della propria casa. La notizia arrivò all'orecchio dell'avido Principe di Elbeuf, Emanuele Maurizio Di Lorena, che subito ne approfittò acquistando un vasto Feudo per dare alla luce quanti più oggetti possibile. I ritrovamenti erano di una ricchezza tale, che furono merce di scambio e regalati ai monarchi di tutta Europa in cambio di favori. Ben presto la notizia della magnificenza di queste statue si diffuse a macchia d'olio dando spunto al movimento del Neoclassicismo. Attraente anche più di Pompei, anch'essa fu sepolta dai materiali piroclastici durante l'eruzione del79d.c., permettendo così un'ottima preservazione delle Ville. A differenza di Pompei che nasceva come colonia per vacanze, Ercolano fu scelta come Residenza dagli aristocratici, i quali non si fecero mancare nessuno sfarzo, e diedero inizio ad una strada che arrivava fino a Torre del Greco, lussuosa al punto da chiamarla il "Miglio D'Oro".